THINGS TO DO
Sup & Surf tra le bellezze arabo normanne
A Cefalù apre il nuovo centro Safe guidato dal team dei Piranha
Una storia che ha inizio dal mare e che, nel mare, ha continuato a evolversi senza giungere ancora ad una fine. Una distesa cristallina che racchiude un’esplosione di colori tra viuzze suggestive, profumo di salsedine, chiese e palazzi dall’eredità greca, romana, araba e normanna. Il miglior modo per osservarla in tutta la ‘grande bellezza’ è proprio dal mare, ubriacandosi la vista di meraviglie e, allo stesso tempo, dando un tocco di divertimento e brio a questa esperienza unica. Sul lungomare giardina di Cefalù, uno dei borghi più antichi e più belli d’Italia, apre il nuovo centro Safe: Piranha Sup School. La possibilità di esplorare tutte le spiagge in un’unica passeggiata, tra una pagaiata e l’altra, a bordo dello Stand Up Paddle.
Uno Staff dinamico e divertente accoglie i clienti, offrendosi disponibile anche all’insegnamento: al Piranha Sup School è possibile prenotare delle lezioni private dove poter imparare ad utilizzare la tavola. Il SUP, acronimo di Stand Up Paddle, non è altro che una variante del Surf. La posizione da assumere è in piedi su una tavola, molto simile a quella del surf ma con un maggiore volume utile a sostenere il peso del soggetto, utilizzando poi una pagaia apposita per la propulsione. Negli ultimi anni questo sport ha avuto una considerevole crescita a livello mondiale, con molti praticanti anche in Italia. Adesso grazie all’iniziativa di giovani cefaludesi, anche la cittadina normanna rientra nei luoghi in cui il SUP spopola.
Lo Stand Up Paddling, in quanto sport ‘crossover’, è in grado di richiamare l’attenzione di appassionati di altre attività sportive acquatiche, come, ad esempio, il Surf da onda. Ed è per questo che Marco, insieme al suo Team, ha deciso di allargare gli orizzonti della Piranha Sup School. Oltre al Paddle, sul Lungomare Giardina di Cefalù, è possibile praticare anche il Surf. Quindici minuti di insegnamento sulla spiaggia per apprendere le tecniche che servono per diventare un vero surfista e poi, subito in acqua! Un’esperienza dal gusto internazionale che, in un attimo, si trasforma nella possibilità tangibile di essere assistiti da veri maestri di sport acquatici pronti e disponibili a trasmettere ai propri clienti il loro sapere.
L’acqua limpida e la sabbia cristallina fanno da punto d’osservazione del panorama caratteristico che le circonda: case a picco sul mare sovrastate alle spalle dall’altura rocciosa della Rocca, il duomo e il vecchio porto che si estende per circa un chilometro e mezzo di litorale. In un borgo dove natura e arte si fondono in maniera del tutto spontanea, non rimane che munirsi di spirito sportivo, essenziale per chi decide di far visita alla Piranha Sup School, e immedesimarsi per qualche ora nei panni di Surfisti o esperti di Stand Up Paddle. Grazie al Team dei Piranha è possibile provare la sensazione irripetibile di vivere il mare in tutte le angolazioni e in ogni le sua sfaccettatura.