{{current_weather.dt | moment( atts.date )}} {{current_weather.temp | temp}} °{{units}} {{day.dt | moment(atts.date)}} {{day.temp | temp}} °{{day.temp_min | temp}} °{{units}}
Parcheggi:
È possibile parcheggiare gratuitamente sulle strisce bianche dislocate nel centro di Cefalù a meno che la segnaletica verticale non indichi “Solo per residenti”, in questo caso il parcheggio è riservato ai soli residenti muniti di pass blu o rosso.
Il porto di Cefalù è un’altra area dove è possibile parcheggiare gratuitamente, fate solo attenzione a non parcheggiare lungo la strada che conduce al porto perchè potreste essere multati. Dal porto di Cefalù potrete raggiungere a piedi il centro storico in circa 10-15 minuti.
Il parcheggio sulle strisce blu è a pagamento, è possibile acquistare il ticket presso le apposite colonnine dislocate in concomitanza delle strisce blu o in alternativa presso tutte le tabaccherie.
È possibile inoltre parcheggiare le proprie automobili in alcune aree parcheggio a pagamento non custodite, quali ad esempio quella sul Lungomare di Cefalù (subito dopo l’Hotel Riva del Sole). È possibile inoltre sostare fino a 24 ore. Altri due parcheggi si trovano in via Verga (una traversa di via Roma) e presso la Stazione Centrale di Cefalù.
Se avete ricevuto una multa per il parcheggio a Cefalù ecco il link per poter effettuare il pagamento online: clicca qui per pagare la multa online
Qual è il periodo migliore per visitare Cefalù?
I mesi migliori per scegliere di visitare Cefalù sono sicuramente: Aprile, Maggio, Settembre e Ottobre.
In questi mesi dell’anno infatti le temperature sono più miti e non hanno ancora raggiunto i picchi estivi o invernali. Durante questi mesi inoltre la cittadina normanna non è solitamente affollata dai turisti come nei mesi di Luglio e Agosto. Il nostro consiglio è sempre quello di trascorrere a Cefalù almeno 3 notti!