Il vino nel territorio madonita

Il territorio di Cefalù narra la sua bellezza anche attraverso l’eccellenza enologica. Eccovi un excursus tra le principali cantine vinicole dell’area di Cefalù e delle Madonie.

Abbiamo voluto raccontare la loro storia, sempre legata a doppio filo con quella del territorio. Tempo, tradizioni, storie di famiglie, qualità del sole, della terra e del mare sono tutti elementi che si mischiano tra loro per dar vita ad un prodotto unico ed inimitabile: il vino.

Duca di Salaparuta

Duca di Salaparuta

Come le Cantine Florio di Marsala anche le Cantine Duca di Salaparuta, a Casteldaccia (PA), nascono dal desiderio di comunicare lo stile unico dell’Azienda e di far vivere agli ospiti…

tenuta-san-giaime-passione

Tenuta San Giaime

A Gangi, nel cuore delle Madonie siciliane a 1.000 metri di altitudine, da un vitigno cosmopolita considerato quasi un autoctono, nasce un Syrah di montagna, il “Tenuta San Giaime”. Produrre…

Val-Di-Suro-Cefalu

Val di Suro

La pluralità delle emozioni che l’ospite vive si sprigiona dall’architettura dei luoghi e da panorami immersi nel Parco delle Madonie a strapiombo sul Tirreno, stimoli multisensoriali dove territorio e rispetto…

Tenuta Regaleali - Tasca D'Almerita

Tenuta Regaleali

4 colline 12 terreni di differenti tipologie e 55 vitigni autoctoni e internazionali, questi i tesori racchiusi nei 500 ettari della Tenuta Regaleali, centro delle attività della famiglia Tasca d’Almerita.…

abbazia-santa-anastasia-castelbuono-featured

Santa Anastasia

Abbazia Santa Anastasia è un piccolo relais de charme e cantina di vini biologici e biodinamici. Coltiva le proprie terre e orienta la produzione nel rispetto della natura e alla…