PLACES TO STAY
Club Med
Il primo Resort 5 tridenti nel Mediterraneo
Iniziavano a festeggiare in treno i clienti francesi che, negli anni d’oro, partivano da Parigi con fermata diretta al Club Med di Cefalù. Una vera ispirazione per un turismo sano e ricco di innovazioni quello che negli anni Cinquanta si chiamava Village Magique, che ha dato il via alla costruzione di altre strutture e ha ispirato idee imprenditoriali. Quello del Club Med di Cefalù è un ritorno, anche se del tutto diverso.
Da semplici capanne per vacanzieri hippy, il Club si trasforma nel primo Cinque Tridenti d’Europa. La formula all-inclusive, fortuna del Club agli esordi, viene riproposta in chiave luxury: colazione in camera, concierge ed escursioni a tema alla scoperta dei suggestivi dintorni siciliani. Una combinazione di eleganza barocca e design minimalista che da vita a un clima di intimità e autenticità.
Il Resort, situato in cima a scogliere rocciose, offre una vista mozzafiato sulla baia di Cefalù. Un dolce risveglio nelle villette circondate da giardini lussoreggianti, la possibilità di iniziare la giornata con lezioni di fitness puddle sulle acque blu del Mediterraneo, per poi concludere con un ballo sotto le stelle sul bordo dell’elegante piscina a sfioro.
Un’esperienza unica per vivere l’arte, la cultura e la bellezza di un luogo magico, ma anche un significativo passo avanti per la cittadina normanna che, dall’anno scorso, vanta inoltre l’assegnazione della quinta stella all’hotel.