CHEF E RICETTE
Giovanni Lullo
Il rispetto della materia prima e del suo territorio nella cucina di Giovanni Lullo.
Lo chef Giovanni Lullo ha iniziato la sua carriera seguendo un corso di alta formazione di Niko Romito presso Casadonna Reale a Castel di Sangro, continuandovi poi a lavorare nel periodo in cui è avvenuta la consegna della terza stella michelin e per i successivi 18 mesi con la mansione di responsabile entreè e petit patisserie.
Finita questa esperienza ha iniziato a lavorare presso il Gagini Social Restaurant a Palermo, per tornare poi a lavorare nuovamente per Niko Romito presso il nuovo ristorante Spazio di Roma con il ruolo di responsabile dei primi piatti.
La successiva esperienza avviene presso La.Vi. ristorante a Roma in via del Corso dove ha ricoperto il ruolo di Sous Chef, diventando dopo qualche mese Head Chef e rimanendovi per un anno.
Dopo una breve esperienza a Londra, per confrontarsi con una diversa prospettiva della cucina e della sua organizzazione si trasferisce a Cefalù presso il ristorante Cortile Pepe dove, dopo aver ricoperto per breve tempo il ruolo di Sous Chef, ricopre la mansione di Chef Executive.
La filosofia di cucina di Giovanni Lullo si basa sul rispetto della materia prima e del territorio, cercando di far risaltare e percepire i sapori reali di ogni alimento grazie anche ad un’apparente semplicità visiva.