MAGAZINE
V Rooftop, la “grande bellezza” dall’alto
L’originalità di un locale esclusivo che regala tramonti da cartolina
“Nelle città senza mare chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio, forse alla luna” (Yoshimoto)
Il mare, quell’enorme distesa blu che si estende davanti ai nostri occhi sino a un orizzonte che sembra non avere fine. Un rifugio per molti, che regala un senso di spensieratezza e serenità, appare diverso in ogni sfaccettatura e in ogni sua angolazione. Ma quale miglior modo per ammirarlo se non dall’alto, sorseggiando in solitudine o in compagnia una fresca bevanda estiva? Sul lungomare di Cefalù, nelle terrazze dell’Hotel Victoria Palace, nasce il V Rooftop, un suggestivo locale fronte mare che regala una vista mozzafiato su tutto il golfo della cittadina normanna: dal Club Med sino alla punta del molo.
Il solo locale che offre la possibilità ai suoi clienti di godere di un panorama alternativo, unico nel suo genere, approfittando dell’orario in cui il sole regala dei tramonti da cartolina per consumare quello che viene considerato il ‘punto forte’ del V Rooftop: l’aperitivo. Accompagnati da una piacevole Live Music in sottofondo, l’impegno da prendere sarà quello di accomodarsi, immergere la vista nel blu zaffiro del mare e assistere al fantastico gioco di luci e di riflessi che si creano tra il cristallino dell’acqua e gli ultimi raggi del sole.
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 all’1.00, è possibile accedere al V Rooftop solo tramite prenotazione. Oltre all’opportunità di trascorrere al locale dei piacevoli momenti di gusto, uniti a degli spettacoli unici che la natura ci regala, vi è l’alternativa di riservarsi un tavolo per l’ora di cena. Piatti rivisitati, diversi da quelli che è possibile consumare in altri punti di ristorazione, accattivanti sia per il palato che per la vista. Momenti di relax che si alternano al divertimento: oltre alla musica dal vivo, per dare inizio nel modo giusto alla movida notturna, il V Rooftop propone ai suoi clienti serate di Dj Set.
Momenti magici da vivere in una delle location più esclusive dalla costa palermitana: ma d’altronde come cita Irène Némirovsky, nota scrittrice francese “[…] Non si può essere infelici quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento […]”. Il suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia si fonde con la sottile sinfonia in sottofondo, proposta da gruppi musicali che allieteranno le ore trascorse nel locale.
Il V Rooftop è un’idea alternativa per alienarsi dal resto del mondo, regalandosi attimi esclusivi tra le bellezze di madre natura e l’originalità della prima location con panorama dall’alto.