PLACES TO STAY
Regno di Sicilia a Cefalù: quando la casa diventa vacanza
Se si chiedesse ad un turista straniero di scegliere un’immagine che rappresenti la Sicilia, è molto probabile che, fra tante fotografie, sceglierebbe la lunga spiaggia bianca o il centro storico sovrastato dal Duomo di Cefalù.
Cefalù è l’essenza della Sicilia occidentale nell’immaginario collettivo: non esiste una vacanza o una gita organizzata che non includa una visita alla Rocca di Cefalù per ammirare un panorama mozzafiato e unico al mondo.
Dopo una mattina in spiaggia e un pomeriggio immersi nella storia della cittadina, testimonianza eccezionale della multiculturalità che ha attraversato la Sicilia (arabi, normanni, goti, greci), si arriva alla sera con la movida estiva più frequentata del circondario palermitano.
Cefalù è la meta migliore per le vacanze estive in Sicilia: al centro fra Palermo e Messina, vicina allo sbarco di Milazzo per raggiungere le isole Eolie, è il cuore dell’esperienza siciliana e va vissuta fino in fondo, in tutto il suo splendore.
Nell’ottica di immergersi in un’atmosfera tipicamente sicula per tutto il periodo di vacanza, la scelta del soggiorno non può che ricadere in un alloggio che respira in tutto e per tutto il calore e lo stile della bellissima cittadina.
Regno di Sicilia: la casa vacanza per vivere come un siciliano
Se si è alla ricerca di una casa dalla struttura tipicamente siciliana e si vuole restare liberi dagli orari di un hotel o di un B&B, la soluzione migliore è l’appartamento Regno di Sicilia, situato a pochi passi dal centro e dalla stazione ferroviaria.
Se il vostro sogno è quello di svegliarvi al mattino e aprire la finestra per vedere il mare, l’appartamento vacanze Regno di Sicilia è quello che fa per voi. I due balconi affacciano uno sulla spiaggia, l’altro sulla panoramica del centro storico, potendo scorgere le strette stradine che identificano la Sicilia nell’immaginario comune.
Potete consumare la colazione sul balcone respirando l’odore del mare, e godere della fantastica luminosità di questo appartamento completamente decorato rispettando le tradizioni stilistiche siciliane in chiave moderna.
Dalle maioliche sul pavimento del grande salone con tre luminose finestre, decorate nei bordi con pietra simile a quella dei templi, alle camere da letto caratterizzate da un perfetto mix di stile marinaresco e moderno in legno: la casa vacanze Regno di Sicilia regala un’esperienza di soggiorno unica che arricchisce le ferie trascorse a Cefalù.
L’appartamento può ospitare fino a quattro persone e include un letto matrimoniale e un divano letto a due posti. Nelle camere da letto è vietato fumare.
I servizi includono un parcheggio privato, fondamentale nella cittadina di Cefalù soprattutto durante l’estate, un camino per chi volesse soggiornare in inverno, Wi-Fi, riscaldamento e aria condizionata, TV a schermo piatto, asciugamani e biancheria. L’appartamento si trova a poca distanza dal Duomo medievale di Cefalù e dal Santuario di Gibilmanna.
Gli ospiti che finora hanno soggiornato nell’appartamento lo hanno fortemente consigliato alle coppie per la sua posizione a ridosso del mare.