MAGAZINE
Le Petit Tonneau, squarcio di mondo
Autentici peccati di gola firmati Made in Sicily
In pieno centro storico, a due passi dal Lavatoio Medievale, si trova l’enoteca Le Petit Tonneau. Un incantevole angolo sul golfo di Cefalù che offre una delle viste più suggestive, oltre che prodotti pregiati ed esclusivi. Un vero e proprio squarcio di mondo da osservare oltre l’arcata che si affaccia sul molo della cittadina normanna, regalando dei tramonti mozzafiato tra il suono e il profumo delle onde del mare.
Ed è proprio sulla terrazza del locale che i clienti dell’enoteca possono consumare il famoso apericena all’italiana, sorseggiando del buon vino e gustando prodotti tipici: taglieri di salumi e formaggi, prestigiosi patè nostrani, marmellate di ogni tipo e il ricercatissimo sfincione siciliano. I prodotti consumati si trovano all’enoteca anche in versione vendita, pronti per essere assaporati in qualsiasi altro momento e luogo.
Le Petit Tonneau dal 1995 è una vera e propria riscoperta delle tradizioni enogastronomiche tipiche della nostra terra, dei piccoli peccati di gola firmati Made in Sicily. Tra botti e trine, gli scaffali dell’enoteca sono colmi di prelibatezze e di tipiche ceste in vimini da regalarsi per continuare a gustare la tradizione anche fuori dal locale. Una tappa obbligatoria per i gourmet che, a breve, aprirà un secondo punto vendita.
Le Petit Tonneau Winery&Putia sarà situato di fronte alla struttura del Club Med e, oltre a essere pensata come una vera e propria enoteca, si identificherà come concept store dedicato alla sicilianità con la S maiuscola. Un modo alternativo per assaporare le eccellenze della Trinacria nel senso più vasto del termine.