Il 10 agosto si terrà presso Tenuta San Giaime a Gangi “Calici di Stelle”: una serata tra buon vino, specialità gastronomiche siciliane e divertimento.
Il suggestivo Parco della Tenuta farà da cornice ad una serata dedicata ai wine lovers che vedrà come protagonisti due specialità siciliane: il vino bianco “G’17”, ricavato da uve Grillo in purezza, bio Doc Sicilia, ideale degli aperitivi e delle serate d’estate, e il vino rosso “S16”, Syrah in purezza bio Igp Terre Siciliane, ottenuto da vigneti situati in altitudine, fiero rappresentante del terroir madonita.
Durante la serata tante le attività proposte: alle 19.30 avrà luogo un percorso di degustazione – riservato ai primi 30 prenotati – a cura di Giuseppe Di Marco, assaggiatore Onav ed esperto di vino D.O.ì: un wine tasting alla scoperta delle nuove etichette del vino di Tenuta San Giaime: “G17” e “S16”.
Alle 20.30 il parco accoglierà tutti gli altri ospiti che potranno iniziare la serata degustando le specialità dello street food siciliano di Ape’n bar, accompagnati dai vini di produzione della Tenuta San Giaime.
A rendere ancor più speciale la notte saranno le esibizioni di tango argentino dei tangheri delle scuole di danza di Tango Argentino e delle Milonghe di Sicilia ed il piacevole incontro con l’arte di Arianna Di Romano, una fotografa che ha fatto di Gangi una delle sue più grandi ispirazioni, scegliendolo come luogo in cui dar vita al suo laboratorio fotografico e ad una galleria d’arte permanente.
La serata continuerà infine con la piacevole compagnia degli esperti del Planetario di Palermo che con il loro telescopio offriranno agli ospiti l’opportunità di osservare le bellezze del cielo con la possibilità di scattare delle foto dal telescopio con il proprio smartphone.
Per partecipare alla serata, è necessario prenotare entro l’8 agosto, attraverso il sito di Tenuta San Giaime (www.tenutasangiaime.it) o sul portale Clappit (www.clappit.com).
Inoltre, parte del ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Malattie del Sangue dell’Ospedale Niguarda di Milano, a sostegno dei malati di leucemia.
Per ulteriori informazioni, Ufficio Stampa Tenuta San Giaime
Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli, t. 3355226110. giorgio.vizioli@studiovizioli.it
Rosella Trombetta, t. 0248013658, rosella.trombetta@studiovizioli.it