Wedding a Cefalù: un matrimonio da sogno in una magica atmosfera

Cefalù è il luogo perfetto per quelle coppie che desiderano organizzare un esclusivo matrimonio da favola con uno scenario impareggiabile. Il paesaggio mozzafiato offerto dal borgo che sorge tra le pendici di una rocca e l’azzurrissimo mare, rappresenta un’incantevole location in cui coronare il proprio sogno d’amore.

Il clima mite, le spiagge sconfinate, il caratteristico centro cittadino da visitare e i numerosi luoghi d’intrattenimento come bar, ristoranti e locali sul mare, sapranno offrire una piacevole permanenza agli sposi, ma soprattutto agli invitati. La stagione ideale per celebrare un matrimonio a Cefalù è sicuramente quella calda, dai primi giorni di primavera all’estate inoltrata: il calore del sole, la luce di un tramonto estivo, le spiagge gremite e il centro ricco di turisti, di colori e di sapori, rappresentano uno scenario che qualunque coppia desidererebbe per il girono più importante della sua vita. La luce del tramonto e il calore del sole calante sul piccolo e romanticissimo porto di Cefalù (che ha fatto da scenario ad una delle più famose e suggestive scene del film “Nuovo Cinema Paradiso”) scolpiranno nella vostra memoria i momenti del giorno più felice della vostra vita.

Che vogliate delle nozze raffinate o bohémien, che preferiate un’atmosfera formale o informale, intima o sfarzosa, Cefalù si presta ad accontentare ogni desiderio per personalizzare in ogni particolare il vostro wedding.

La cattedrale di Cefalù
La rinomata cattedrale arabo-normanna di Cefalù è una delle chiese preferite da siciliani e turisti per celebrare il sacro vincolo del matrimonio. Il duomo, risalente al XII secolo, domina il piccolo centro marinaro dall’alto di un terrapieno e costituisce una delle principali attrazioni culturali del luogo. La raffinatezza artistica degli interni, decorati con preziosi mosaici, lo rende uno dei monumenti più apprezzati del territorio, che fa da sfondo perfetto ad una cerimonia unica e rara.
Ecco alcune delle location più suggestive di Cefalù in cui poter festeggiare le proprie nozze in un’atmosfera magica e romantica.

Le Calette
Location vicina al centro storico ma lontana dalla confusione del paese, Le Calette saprà donarvi un ricevimento altrettanto spettacolare: gli sposi hanno la possibilità di arrivare in barca e venire accolti dai propri cari su un molo addobbato a festa. Gli interni sono arredati in maniera ricercata, mentre le location esterne raggiungono il culmine dell’eleganza con una terrazza affacciata sulla scogliera, un giardino con piante mediterranee e un prato all’inglese arricchito da una splendida piscina.

Hotel Baia del Capitano
Se quello che avete sempre sognato sono delle magiche nozze in riva al mare, col mare cristallino all’orizzonte e un giardino di fiori e alberi profumati, l’hotel 4 stelle Baia del Capitano è la scelta giusta. Una spiaggia privata al tramonto, lontana dalla folla, in cui scambiarsi la promessa più importante della propria vita: un sogno che diventa realtà. Il tutto accompagnato da un menù prelibato e curato nei minimi dettagli di gusto e qualità.

Hotel Santa Lucia – Le Sabbie d’Oro
Due magnifiche sale decorate con sfarzosi lampadari e raffinati arazzi: gli spazi dell’hotel Santa Lucia rappresentano la scelta ideale per delle nozze di classe. La cucina di alta qualità è il fiore all’occhiello dell’hotel, non solo per quanto riguarda il gusto, ma anche per la spettacolare presentazione estetica dei piatti.

Hotel Costa Verde
Posto su una collina, da cui è possibile ammirare il superbo spettacolo del mare, l’Hotel Costa Verde è immerso nella natura ed è pervaso dai profumi inebrianti della flora siciliana. L’hotel dispone di due bellissime sale ristorante, una all’interno ed una all’esterno e la location è arricchita dalla piscina, ai cui bordi è possibile organizzare il banchetto.

Palazzo Maria
Situato nel cuore del centro storico di Cefalù, Palazzo Maria è una sala ricevimenti per un wedding dallo stile retrò. La zona ristorante nasce dal restauro delle vecchie prigioni reali, mentre le eleganti suite sono decorate in stile barocco; la caratteristica terrazza offre un’inconfondibile vista sul Duomo da un lato e sulle Isole Eolie dall’altro.

Villa dei Melograni
Una location immersa nel verde, la Villa dei Melograni è collocata alle pendici della rocca di Cefalù e si affaccia sul golfo del borgo normanno. È considerato il luogo giusto se si vuole dare al proprio matrimonio un’atmosfera particolare, regalata dalle piantagioni di melograni che circondano la villa.

La scelta migliore per un matrimonio impeccabile è sicuramente quella di affidarsi ad un wedding planner locale, che conosca a fondo il posto e le sue bellezze nascoste, e che sappia organizzare nel dettaglio una festa in grande stile che diventi un’esperienza indimenticabile per gli sposi, ma anche per gli invitati.
Cefalù è uno dei paesi più suggestivi della costa siciliana in cui festeggiare un matrimonio da sogno: l’atmosfera unica creata dalla brezza marina, dal colore dorato dei raggi, dalla bontà del cibo siciliano e del pesce fresco, difficilmente abbandonerà la vostra memoria e quella dei vostri ospiti.